Termini e condizioni

Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione), come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell'articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Per il venditore on-line infatti esiste l'obbligo di annotare in un apposito registro tutti i corrispettivi delle vendite effettuate (c.d. registro corrispettivi - previsto dall' articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972)

1. Conclusione del contratto:

1.1 L'ordine del committente costituisce un'offerta a The Ball Machine  ad effettuare un contratto di compravendita. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con The Ball Machine, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il cliente è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.theballmachine.it.  Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.theballmachine.it,   anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali di Vendita e l'informativa sul diritto di recesso.

1.2 Dopo aver effettuato l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine (conferma d'ordine). Questa conferma d'ordine non costituisce l'accettazione dell'offerta, ma serve semplicemente ad informare il cliente dell'avvenuta ricezione dell'ordine. Il contratto di compravendita si realizza solo con la spedizione del prodotto/i ordinati al committente e con la conferma della spedizione tramite una seconda mail (conferma di spedizione). Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento delle scorte.

1.3 The Ball Machine  non potrà dar corso agli ordini nel caso in cui questi risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questo caso il cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e si provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato dal cliente.

2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti:

2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.theballmachine.it  all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 Le immagini contenute nel sito web sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche senza preavviso.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA inclusa al 22%. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.theballmachine.it al momento dell'ordine.

3. Consegna / Costi di spedizione:

3.1 Per conoscere i tempi e i costi di spedizione accedere all'area Spedizioni.

3.2 Il corriere è responsabile di perdite o danni della merce fino al momento della consegna. In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro "con riserva". Nel caso in cui non venga effettuato "ritiro con riserva" The Ball Machine  non risponderà dei danni subiti dalla merce durante il trasporto.

4. Modalità di pagamento:

4.1 Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di bonifico bancario, Carta di Credito o tramite Paypal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 5, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

5. Diritto di recesso:

5.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a The Ball Machine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
• Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a  una The Ball Machine comunicazione scritta in tal senso, entro 10 ( dieci ) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
The Ball Machine di Monica Marcellini Via lega dei dodici popoli, 23 Viterbo VT ovvero mediante telegramma o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di The Ball Machine provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a The Ball Machine entro 10 giorni dall'autorizzazione.
• Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
o il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
o il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
o va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
o le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
o la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, The Ball Machine  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; The Ball Machine  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, The Ball Machine provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, The Ball Machine provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da The Ball Machine  tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell'ordine.
• Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui The Ball Machine  accerti:
o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
o l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, The Ball Machine provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

The Ball Machine di Monica Marcellini via lega dei dodici popoli, 23 Viterbo VT

commerciale@theballmachine.it